Tempo di Vacanze, quali le mete più ambite?

La bella e calda stagione si è fatta attendere con un Maggio dalle temperature insolite. L’Estate è arrivata all’improvviso, con un sole che invita al mare e al desiderio di programmare le tanto sospirate vacanze. Pronti dunque a calendarizzare ferie e a ricercare soluzioni rispondenti alle proprie esigenze con una certa attenzione anche alla spesa. Ci si dimena tra affitto case, villaggi all inclusive, crociere e viaggi con l’unica e persistente idea di riservare tempo al relax e al divertimento. Alcuni si adoperano individualmente nell’organizzare la propria vacanza, altri si avvalgono della consulenza degli esperti del settore. ZonaFranca si è rivolta alla nota Agenzia locale GiusteMete per curiosare sulle tendenze del momento, sulle mete estive più ambite e le soluzioni vacanza maggiormente in voga. Giusy e Stefano Scuderi, i titolari. Il logo scelto per la loro agenzia non solo fonde le iniziali dei loro nomi ma mette insieme una ricca e pluriennale esperienza maturata da entrambi nel settore. Abbiamo quindi chiesto a Stefano qualche consiglio che così si è espresso: “ogni anno le mete prescelte rimangono le Isole greche, la Sicilia, le Isole Baleari e le Canarie, con i più esigenti che solitamente optano per permanere in strutture all inclusive, consapevoli di spendere qualcosa in più ma di non sbagliare se ci si affida ad agenzie serie.Chi vuole risparmiare invece sceglie soluzioni che garantiscano il minimo indispensabile come il volo, l’hotel, il noleggio auto e indicazioni su cosa visitare. La Sicilia merita di esser visitata per le bellezze che offreanche da noi stessi siciliani che forse non la conosciamo abbastanza. Le famiglie preferiscono generalmente vivere le proprie vacanze all’interno dei villaggi turistici”.

L’esperto in viaggi aggiunge ancora che noi siciliani in quanto isolani siamo spesso penalizzati nel raggiungere le destinazioni ambite con voli diretti e che l’obbligo di più scali finisce per avere delle ripercussioni sui costi del viaggio con un’incidenza di circa il 10% sul totale.

Che si decida di prendere il volo o di permanere in Sicilia, le bellezze e le occasioni di divertimento di certo non mancano.

Laura Di Marco
Laura Di Marco Autori Zonafranca
Classe 1979, laureata in Filosofia e insegnante presso la Scuola Secondaria di Secondo Grado. Da sempre coltiva l’interesse per la lettura, le gite fuori porta e gli animali. Crede che bisogna sempre mettersi in gioco e leggere opportunità laddove ci sono ostacoli.

Be the first to comment

Rispondi