Stasera occhi al cielo : la Luna si tinge di rosso

Assieme al Gruppo Astrofili Catanesi (GAC), un’associazione che dal 1977 raccoglie appassionati di astronomia, seguiremo le osservazioni pubbliche dell’eclissi lunare, in piazza Europa a Catania. A partire dalle 20:30 sarà possibile osservare al telescopio i tre pianeti visibili — Marte, Giove e Saturno — mentre le immagini della Luna, eclissata dall’ombra terrestre, saranno proiettate su un maxi-schermo. Due astronomi dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) risponderanno alle domande dei curiosi; lo staff del GAC metterà a disposizione la propria esperienza e la propria dedizione nella divulgazione, oltre che la strumentazione. 

Sicuri di ritrovarvi in molti, vi invitiamo a partecipare a questo evento. Per vostra comodità, alleghiamo anche la locandina. 

Giuseppe Russo
Giuseppe Russo Autori Zonafranca
Giuseppe Russo studia Fisica all’Università degli Studi di Catania e si interessa di astronomia. È appassionato anche di storia e filosofia, per questo non ha abbandonato l’affetto per le discipline umanistiche. Crede che la divulgazione sia uno dei cardini della cultura scientifica. Nel tempo libero si occupa di fotografia astronomica.

Be the first to comment

Rispondi