Soddisfazione dell’amministrazione per l’operazione antimafia compiuta dai Carabinieri

Riceviamo e pubblichiamo la nota del vicesindaco Ezio Mannino che, a nome suo e di tutta l’amministrazione, esprime soddisfazione  per vasta operazione antimafia compiuta a Paternó ad opera dei carabinieri della locale stazione:

“Oggi la nostra Città respira aria di legalità e di contrasto forte ad ogni forma di associazione Mafiosa e delinquenziale.
Esprimo, per conto dell’Amministrazione tutta e della Paternò onesta – che rappresenta per fortuna la maggioranza della nostra Città – il mio apprezzamento per l’eccellente lavoro svolto dalla Direzione Distrettuale Antimafia, sviluppato in maniera encomiabile dalla Compagnia di Paterno’ rappresentata nella
massima carica dal Capitano Accardo al quale vanno la stima e fiducia di tutta la collettività.
La procura della repubblica nella figura del Dott.Zuccaro, continua a dimostrare un vero e proprio “pugno di ferro” nella lotta alla mafia e ad ogni tipo di associazione delinquenziale.
Questo risultato fa emergere come la nostra Città è purtroppo vittima di delitti di tipo mafioso quali estorsioni, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti ed attività delinquenziali che condizionano in modo illecito l’economia locale.
Quanto raggiunto oggi dalle forze dell’ordine e dalla magistratura inquirente rafforza ed alimenta la nostra speranza e la linea della legalità e del rispetto delle regole, e ci dà la certezza della presenza dello Stato capace di tutelare i cittadini onesti e lavoratori.
Con quest’operazione si ripristina inoltre la legalità e la religiosità della festività della nostra Santa Patrona Barbara che qualcuno tento’ di deturpare con l’atto deplorevole “dell’inchino”nel dicembre del 2015.
Si rende giustizia inoltre rispetto ad un gesto che merita la condanna di tutti
Da uomo delle istituzioni che ha da poco subito un vile atto di meschina e feroce violenza, lontano dal comune sentire del vivere civile , dico che la sfida generazionale è quella di ripristinare il valore della legalità ed il profondo rispetto delle regole che ho sempre diffuso e tentato a volte anche invano di condividere con le persone che mi seguono nella vita politica e personale”.

Redazione Administrator

Be the first to comment

Rispondi