IL SINDACO NASO INCONTRA L’ASSOCIAZIONE SAN BIAGIO

Incontro, nei giorni scorsi , tra il sindaco di Paterno’ Nino Naso e l’Associazione San Biagio.
Un incontro che segue quello già avvenuto lo scorso 24 gennaio e che denota l’attenzione del primo cittadino verso un quartiere popoloso come il quartiere che gravita intorno alla piazza Villetta.
Sul tavolo del confronto: la viabilità della zona.
Insieme al sindaco anche il comandante dei Vigili Urbani La Spina.
Stiamo studiando i punti di maggiore criticità, – ha affermato Naso- presto ci sarà un nuovo incontro presso il comando dei VVUUU. Si comincia a mettere mano ad interventi studiati sul territorio, ascoltando le priorità fissate dai cittadini che vivono il territorio. La nostra presenza, dopo Scala vecchia ora incontriamo il quartiere San Biagio, mostra la nostra volontà di intervenire cercando il modo giusto per farlo.
Il dottore Sante Chinnici, presidente dell’associazione socio-culturale, ha sottolineato la necessità di arginare il congestionamento del traffico veicolare, specie in prossimità della scuola elementare II Circolo e in una zona molto popolosa e con strade piccole quale è quella in analisi. La proposta, di cui sarà analizzata tecnicamente la fattibilità, sarebbe quella di stabilire nuovi sensi unici creando una sorta di rotatoria intorno allo spazio dell’ex ESA. Anche la Piazza del Tricolore, adiacente alla chiesa di San Biagio, è un altro spazio che stamani è stato sottoposto all’attenzione del sindaco e dei VVUU.
Sono proposte, -ha considerato il comandante La Spina- che potrebbero essere accolte poiché vanno nella direzione di migliorare il traffico veicolare e perciò a breve prenderemo le dovute decisioni tenendo conto delle esigenze dei residenti ma con attenzione alla mobilità”

Rispondi

You may also like...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: