Pedara: Fiera d’Estate Village 2018

Dal 5 al 19 agosto con spettacolo, musica, folklore, animazione e momenti di arte culinaria.

Anche quest’anno torna un appuntamento da non perdere: apre infatti i battenti, per la sua 24ª edizione, la “Fiera d’Estate Village” che si svolge, come di consueto, a Pedara, all’interno del Campo Scuola e nelle aree limitrofe di Piazza Don Bosco, in pieno centro storico. L’evento fieristico, che quest’anno si svolge si svolge dal 5 al 19agosto, e che è annoverato tra i più attesi della Sicilia, attrae a sé ogni anno più di 250.000 visitatori, molti provenienti dai paesi limitrofi e anche da altre regioni d’Italia.

Saranno oltre 200 gli stand che, tra prodotti di artigianato, articoli per il giardinaggio e florovivaismo, prodotti tipici,articoli di artigianato, arredi, auto e moto, prodotti enogastronomici, di informatica, editoria e molto altro ancora, verranno allestiti in uno spazio di circa 10.000 metri quadrati e che cercheranno di soddisfare tutte le fasce di età dei visitatori, dai più grandi ai più piccoli.

Non mancherà l’intrattenimento, infatti sono in programma anche numerosi spettacoli all’insegna della musica, dell’animazione, del folklore e dell’arte culinaria e molte serate all’insegna della musica e del divertimento.

L’evento, oltre ad aiutare l’economia locale, pubblicizza enormemente tutte le attività che hanno la possibilità di pubblicizzare e promuovere i loro prodotti e servizi. Anche quest’anno, quindi, si è scelto di puntare sulla qualità dei prodotti e di creare un’atmosfera di svago affinché i visitatori possano trascorrere dei momenti piacevoli.

 

Mario Consalvo
Mario Consalvo Autori Zonafranca
Mario Consalvo, nato nel 1988 a Paternò, in provincia di Catania. Si è diplomato presso il liceo classico “M. Rapisardi” di Paternò e attualmente frequenta l’Università degli Studi di Catania presso la facoltà di Lettere e Filosofia. Nel 2015 ha pubblicato un libro di carattere storico-artistico dal titolo “I 50 anni della parrocchia San Giovanni Bosco”. Collabora da diversi anni presso alcune testate giornalistiche locali ed ha conseguito l’attestato per l’iscrizione all’elenco pubblicisti dell’albo dei giornalisti. Regolarmente iscritto all’OdG di Sicilia dal 18 maggio 2018. La scrittura, nata sulla carta e poi migrata sulla tastiera, è da sempre una sua grande passione. Tra i suoi interessi principali si possono annoverare il calcio e la fotografia.

Be the first to comment

Rispondi