Paternò, tutto pronto per il Giro d’Italia

Paternò si veste di rosa ed è pronta al grande appuntamento sportivo .
L’edizione numero 101 del Giro d’Italia è davvero un’edizione storica: il Grande Giro ha avuto inizio a Gerusalemme e si concluderà a Roma, come era accaduto soltanto 3 volte: nel 1911, nel 1950 e nel 2009.
La sesta tappa Caltanissetta – Etna , attraverserà le vie di Paternò giovedì 10 maggio. Il Castello Normanno per l’occasione si vestirà di rosa. Alle 14:35, la Carovana , un “serpentone” di automezzi colorati che precede il passaggio dei corridori di circa 90 min sul medesimo percorso, si fermerà in Piazza Regina Margherita portando con con sè divertimento, colore, animazione e tanti gadget. Il pubblico che assisterà al passaggio della carovana diventarà contemporaneamente spettatore e protagonista.
Non nasconde tutto il suo entusiamo il sindaco Nino Naso che in conferenza stampa, accompagnato dai consiglieri e dall’assessore Angelo Calenduccia ha illustrato le modalità organizzative con cui la città si presenterà al grande appuntamento: “ Il Giro attraverserà la nostra città, che per l’occasione sarà ancora più bella, e noi saremo pronti ad accogliere con tutto il nostro calore i ciclisti. Avremo i riflettori accesi sulla nostra città e chiediamo ai cittadini di sostenere il nostro sforzo con un atteggiamento che metta in luce la nostra civiltà e il nostro decoro”. A questo appello segue quello dell’assessore Calenduccia, che coglie l’occasione per ringraziare le associazioni, le forze dell’ordine e quanti in questi giorni hanno contribuito a rendere il passaggio del Giro d’Italia sicuro per l’ordine pubblico.
Il giro d’Italia proveniente dalla Sp.58 attraverserà ; Via Giovanni Verga, Via Mediterraneo, Via G.B. Nicolosi (contromano), Via G.B.Nicolosi, Piazza Regina Margherita, Via Vittorio Emanuele, Via Stazione Circumetnea, sottopasso Corso Italia, sottopasso SS 284. Buona gara a tutti !

Redazione Administrator

Be the first to comment

Rispondi