Panchine rosse , gli eventi dedicati alle donne vittime di violenza

Nel mese dedicato alla violenza contro le donne l’amministrazione comunale paternese con il supporto di altre associazioni  ha organizzato una serie di iniziative per ricordare Enza, Giordana , Laura e tutte le donne morte per mano violenta, ricorda il sindaco Nino Naso, “affinché le loro storie non finiscano nel silenzio ma risveglino coscienze e civiltà”

Si inizierà il 18 novembre alle ore 16,30 con la svelata della Panchina Rossa a piazza Livatino, su iniziativa dei consiglieri Anthony Distefano e Patrizia Virgillito.

Il 24 novembre, su iniziativa della IV Commissione presieduta da Barbara Conigliello,  una marcia solidale che coinvolgerà gli studenti di ogni ordine e grado partirà da piazza Nassirya alle ore 9,00 e si concluderà con un flash mob, a cura dell’associazione Arte Danza a piazza Umberto.

Il 25 novembre alle ore 17:00 a Palazzo Alessi si terrà la conferenza  “Violenza sulle Donne: Dramma invisibile”, a cura dell’Associazione Crisalide Blu.

il 28 novembre alle ore 18:00, sempre su iniziativa della IV Commissione,  ancora una conferenza a Palazzo Alessi con la partecipazione del Telefono Rosa e dell’associazione Thamaia .

Dal 19 al 25 Palazzo Alessi ospiterà una mostra di pittura , Fotografia e poesia sul tema del femminicidio, a cura di Salvo Conti .

Redazione Administrator

Be the first to comment

Rispondi