Palermo: fervono i preparativi per l’arrivo di Papa Francesco

Fervono a Palermo i preparativi per l’arrivo di Papa Francesco previsto il prossimo 15 settembre. Secondo le previsioni saranno più di 70 mila le persone che giungeranno da tutta l’isola e dalle altre regioni italiane per assistere alla messa che il Pontefice celebrerà al Foro Italico a Palermo. Secondo le ultime stime sono infatti oltre 500 i pullman già prenotati per portare i fedeli dalle diverse province siciliane e dalla Calabria.

La Celebrazione di giorno 15 sarà dedicata alla memoria del Beato don Pino Puglisi, proprio in occasione del 25° anniversario della sua uccisione.

Il programma di Papa Francesco prevede diverse tappe: la messa al Foro Italico, il pranzo con i poveri della Missione Speranza e Carità di Biagio Conte, la visita a Brancaccio nei luoghi di don Pino Puglisi e nella chiesa di San Gaetano, l’incontro con i giovani in piazza Politeama.

Considerato il grande afflusso previsto, la polizia municipale ha invitato la cittadinanza a servirsi dei mezzi pubblici e limitare l’uso dei mezzi privati.

Be the first to comment

Rispondi