Palermo: fervono i preparativi per l’arrivo di Papa Francesco

Fervono a Palermo i preparativi per l’arrivo di Papa Francesco previsto il prossimo 15 settembre. Secondo le previsioni saranno più di 70 mila le persone che giungeranno da tutta l’isola e dalle altre regioni italiane per assistere alla messa che il Pontefice celebrerà al Foro Italico a Palermo. Secondo le ultime stime sono infatti oltre 500 i pullman già prenotati per portare i fedeli dalle diverse province siciliane e dalla Calabria.

La Celebrazione di giorno 15 sarà dedicata alla memoria del Beato don Pino Puglisi, proprio in occasione del 25° anniversario della sua uccisione.

Il programma di Papa Francesco prevede diverse tappe: la messa al Foro Italico, il pranzo con i poveri della Missione Speranza e Carità di Biagio Conte, la visita a Brancaccio nei luoghi di don Pino Puglisi e nella chiesa di San Gaetano, l’incontro con i giovani in piazza Politeama.

Considerato il grande afflusso previsto, la polizia municipale ha invitato la cittadinanza a servirsi dei mezzi pubblici e limitare l’uso dei mezzi privati.

Mario Consalvo
Mario Consalvo Autori Zonafranca
Mario Consalvo, nato nel 1988 a Paternò, in provincia di Catania. Si è diplomato presso il liceo classico “M. Rapisardi” di Paternò e attualmente frequenta l’Università degli Studi di Catania presso la facoltà di Lettere e Filosofia. Nel 2015 ha pubblicato un libro di carattere storico-artistico dal titolo “I 50 anni della parrocchia San Giovanni Bosco”. Collabora da diversi anni presso alcune testate giornalistiche locali ed ha conseguito l’attestato per l’iscrizione all’elenco pubblicisti dell’albo dei giornalisti. Regolarmente iscritto all’OdG di Sicilia dal 18 maggio 2018. La scrittura, nata sulla carta e poi migrata sulla tastiera, è da sempre una sua grande passione. Tra i suoi interessi principali si possono annoverare il calcio e la fotografia.

Be the first to comment

Rispondi