“Natale bambino”. Si festeggia

Si è conclusa al meglio stasera, presso la ludoteca Luna Park di via Boccaccio a Paternò, l’iniziativa benefica “Natale bambino” organizzata da Zona Franca con la partecipazione di alcune associazioni cittadine e della stessa ludoteca.
Consegnati all’assessore alla Dignità della persona e dell’infanzia, Salvatore Galatà, mille euro in buoni acquisto per prodotti per la prima infanzia. L’assessore ha ringraziato “per il gesto di grande significato” e precisato che sarà cura delle assistenti sociali distribuire i buoni secondo le necessità. Ha concluso con l’augurio che tutti si possa prendere esempio dalla grazia dei bambini per andare avanti al meglio. Presenti, oltre al citato assessore, il sindaco Mauro Mangano, l’assessore alla cultura Valentina Campisano, l’assessore allo sport Alfredo Minutolo e alcuni esponenti delle associazioni aderenti all’iniziativa.
Numerosi i bambini, intrattenuti dagli animatori, e festoso il clima.
Prima del brindisi conclusivo, i ringraziamenti del presidente dell’associazione   Zona Franca, Francesca Coluccio, a tutti coloro che a vario titolo hanno aderito a questa iniziativa: l’Associazione Forense, Sbandieratori Antica Ibla Major, Powerfit ASDS, l’Avulss, Inner Wheel , Pro Loco, Sicilia Antica, Lions Club, Rotary Club, A.M.M.I., FIDAPA, Consorzio Progetto Vita, Associazione S. Biagio e ancora, all’Antico Forno Verona, la pizzeria In bocca al lupo, e Luigina e Alfina parrucchieri. L’auspicio è che sia il buon principio di tante altre iniziative simili perché (parafrasando il Dalai Lama) un piccolo gesto, quando possibile, è sempre possibile.

IMG_9106

 

 

 

 

 

 

IMG_9124IMG_9132

 

 

Be the first to comment

Rispondi