INPS, il Sen. Salvo Torrisi: “Positivo l’incontro in Prefettura. Adesso i Sindaci non perdano quest’opportunità”

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del Senatore Salvo Torrisi.

 A conclusione del vertice in Prefettura tenutosi oggi sulla delicata questione che riguarda il futuro delle agenzie territoriali Inps di Paternò e Adrano il Sen. Salvo Torrisi dichiara: “Il confronto emerso quest’oggi durante il vertice in Prefettura alla presenza di S.E. il Prefetto, Silvana Riccio, è da ritenersi positivo.

L’Inps, per mezzo dei suoi rappresentanti provinciali e regionali, ha esposto  le motivazioni riguardo la necessità di una rimodulazione delle sedi territoriali, ma ha preso atto delle buone ragioni esposte durante il vertice in Prefettura oltre che dal sottoscritto, anche dall’On. Luisa Albanella e dall’On. Nino D’Asero.

L’Inps ha assunto l’impegno di non procedere alla chiusura delle agenzie di Paternò e Adrano se non prima di ulteriori sopralluoghi in locali di pertinenza comunale, che dovranno essere disposti dalle Amministrazioni dei Comuni di Paternò e Adrano.

Spetterà ai sindaci dei suddetti Comuni non perdere quest’opportunità.

Sarà necessario intraprendere tutte le iniziative volte ad una proficua risoluzione della vicenda, che dovrà tendere verso la tutela degli interessi legittimi del territorio e delle comunità cittadine”.

Redazione Administrator

Be the first to comment

Rispondi