Inaugurazione mostra “Paternò in una Cartolina” 5ª Edizione

Grande successo per l’inaugurazione della mostra fotografica e di disegno legata al concorso “Paternò in una Cartolina”, giunta alla sua 5ª Edizione, che si è tenuta lo scorso 7 aprile presso Palazzo Alessi (ex Palazzo di Città).

Presenti all’evento circa 200 persone per  quello che si è affermato come uno degli eventi principali della città.

In mostra 80 elaborati, realizzati dai ragazzi delle scuole di Paternò, che ci mostrano le bellezze architettoniche e culturali del territorio.

Una giuria tecnica, composta dai fotografi Gisella Lauria, Riccardo Bertino e Salvo Santangelo, ha avuto il compito di selezionare, tra le centinaia di elaborati pervenuti, le opere finaliste. Questi elaborati concorreranno,  tramite voto popolare, a diventare le cartoline ufficiali di Paternò.

Soddisfatto il presidente dell’associazione U.P.I.S., Nunzio Orto, che, nel suo discorso inaugurale, ha ringraziato gli insegnanti, i dirigenti scolastici, l’amministrazione locale, e naturalmente tutti i ragazzi che ogni anno partecipano al concorso. «Siamo giunti alla 5ª edizione. È un traguardo importante per noi e ci auguriamo che questo concorso, già dal prossimo anno, si possa ufficialmente istituzionalizzare».

La mostra resterà aperta fino a giorno 15 aprile. La premiazione del concorso avverrà il prossimo 4 Maggio alle ore 10:00 presso l’aula magna della Scuola Media Statale “Virgilio” di Paternò.

Be the first to comment

Rispondi