Inaugurato l’ex IV Circolo didattico

Inaugurate altre otto classi del plesso Michelangelo Virgillito, ex IV Circolo di Paternò.

Cerimonia di consegna, oggi 19 ottobre, dei locali scolastici ubicati al piano terra dell’ex IV circolo didattico, oggi di pertinenza dell’I.C. “Don Milani”. Sono altre otto le classi che sono state ultimate, dopo varie vicissitudini legate alle infiltrazioni d’acqua e ai numerosi atti vandalici dei mesi scorsi. I lavori di altre sei classi erano già state ultimati lo scorso giugno.

Presente al taglio del nastro il sindaco di Paternò, il dottor Nino Naso. «Sono veramente felice – ha dichiarato il primo cittadino – per l’inaugurazione di queste altre otto aule di questo plesso scolastico. I lavori per poter ultimare l’intera struttura purtroppo non sono ancora finiti, ma stiamo già provvedendo per la ristrutturazione dei restanti spazi di questa scuola».

Soddisfatto anche il dirigente scolastico, il prof.re Carmelo Santagati, che ha voluto ringraziare i docenti e i genitori che, presenti all’inaugurazione, testimoniano il loro attaccamento a questa struttura. «Ringrazio il sindaco e tutti coloro che si spendono per la riconsegna di questo plesso scolastico. I lavori non sono finiti però sono già stati fatti enormi progressi per poter ripristinare l’intera scuola».

Conclude il sindaco Nino Naso: «È un momento di grande soddisfazione, è stato veramente un grande lavoro di squadra. Un sogno che si avvera grazie a questa sinergia delle istituzioni, degli insegnati e soprattutto delle famiglie».

Mario Consalvo
Mario Consalvo Autori Zonafranca
Mario Consalvo, nato nel 1988 a Paternò, in provincia di Catania. Si è diplomato presso il liceo classico “M. Rapisardi” di Paternò e attualmente frequenta l’Università degli Studi di Catania presso la facoltà di Lettere e Filosofia. Nel 2015 ha pubblicato un libro di carattere storico-artistico dal titolo “I 50 anni della parrocchia San Giovanni Bosco”. Collabora da diversi anni presso alcune testate giornalistiche locali ed ha conseguito l’attestato per l’iscrizione all’elenco pubblicisti dell’albo dei giornalisti. Regolarmente iscritto all’OdG di Sicilia dal 18 maggio 2018. La scrittura, nata sulla carta e poi migrata sulla tastiera, è da sempre una sua grande passione. Tra i suoi interessi principali si possono annoverare il calcio e la fotografia.

Be the first to comment

Rispondi