“Il colore del tuo sorriso” della giovane Vanessa Palazzo è già successo

C’era grande attesa oggi a Paternó per la presentazione del libro di Vanessa Palazzo “Il colore del tuo sorriso” , nella biblioteca comunale “G. B. Nicolosi” di Paternó. Ad accogliere l’autrice , nel giorno del suo compleanno , un folto pubblico che ha apprezzato l’opera prima della talentosa paternese  che malgrado  la sua giovane età affronta un tema tanto delicato quanto difficile : la disabilità e il bullismo . Una storia d’amore tra una ragazza cieca e un ragazzo che trasforma la vita di entrambi . 

A moderare l’avvocato Rosanna Natoli , che ha abilmente condotto il dibattito nel quale sono intervenuti il presidente della Commissione Cultura Barbara Conigliello , i consiglieri Agata Marzola e Alfredo Sciacca , Mirko Oliveri , Il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Vito Rau e lo stesso sindaco Nino Naso che ha  ricordato agli intervenuti gli sforzi dell’amministrazione per accogliere e dialogare con la comunità , al di là dei ruoli che ricoprono da un punto di vista istituzionale . 

Opportuni e pertinenti gli interventi della prof.ssa Barbara Conigliello che si è soffermata sulla necessità di creare una società inclusiva che tenga davvero conto davvero dei bisogni dei soggetti diversamente abili . Produttiva la collaborazione dell ‘associazione “La quercia “ guidata da Ionella Orto e “Crisalide blu” di Mariella Sinatra.

 

Redazione Administrator

Be the first to comment

Rispondi