Il 21 Giugno è Festa della Musica

Paternò il 21 giugno, su iniziativa della Pro Loco cittadina e dell’amministrazione,  partecipa alla manifestazione nazionale dedicata alla musica e promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. La Festa della Musica è un evento gratuito voluto dal Mibact per facilitare l’incontro tra amatori professionisti e il pubblico delle sette note.

Nella scorsa edizione circa 600 città in Italia hanno reso omaggio a tutti i tipi musicali e alle loro storie.

Quest’anno la Festa  avrà un testimonial d’eccezione, il Maestro Ezio Bosso che sarà in concerto a Fiesole con l’Orchestra Giovanile Italiana.

A Paternò i talenti musicali si esibiranno in Piazza Umberto e a Palazzo Alessi  a partire dalle ore 18:00. Tra gli ospiti: Dinastia e Gli Ultimi, Tony HC, Gli Specialisti dei Sogni, Paola Gaglio, Pooh rewind, Gardenia 96100.

In scena solisti e band che si cimenteranno nei diversi generi musicali, dal pop al rap, dal rock a quella proposta dai cantautori.

La manifestazione è stata sostenuta da numerose attività commerciali e dall’Associazione “Il Cenacolo”.

“Sarà l’occasione- ha dichiarato il presidente della Pro Loco, Salvina Sambataro – per vivere il nostro centro storico rendendo omaggio alla musica e ai tanti talenti che si esibiranno sul palco. Iniziative come questa, in linea con le finalità istituzionali della Pro Loco, sono utili anche per il rilancio economico della nostra comunità”.

Redazione Administrator

Be the first to comment

Rispondi