I nostri bravi ragazzi: anche il Liceo Scientifico “E. Fermi” sostiene la Bisaccia del Pellegrino

E sono cose che fanno bene al cuore. Anche il Liceo Scientifico Enrico Fermi di Paternò ha sostenuto la mensa sociale attraverso un contributo proveniente dalla Festa dell’arte e della Creatività.  Sono gesti che danno la misura della bellezza dell’anima e dimostrano l’attenzione nei confronti di una realtà del nostro territorio.
Il rappresentante degli studenti, Salvo Caruso dichiara: “Tutti noi liceali abbiamo sentito il bisogno di dare ascolto all’esigenza di aiuto della mensa, una realtà sempre attiva e che dà tanto alla nostra città. Il nostro vuole essere semplicemente un piccolo esempio da seguire per tutta la comunità, e vorremmo far capire a tutti che i giovani sono ancora una parte sensibile e attiva di Paternò. Un grazie infinito a tutti i ragazzi che hanno contribuito a donare un sorriso e un pizzico di serenità agli ospiti e volontari della mensa”.
Noi siamo felici di vedere che i nostri ragazzi sono belli e saperli attivi e presenti, all’interno del paese, ci rassicura.
Grazie ragazzi, da tutti noi.

Cettina Caliò
Cettina Caliò Autori Zonafranca
Cettina Caliò dice di sé: “Nasco ossimoro: sono un sognatore realista”, e dicono di lei: “Sei una rompiballe epica”. Ha studiato presso la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Roma e presso la Facoltà di lingue e letterature straniere di Catania. Scrive per Zona Franca da tre anni; lo ha visto nascere al tavolo di un bar, una mattina di primavera. Si occupa di insegnamento privato e di insegnamento on-line della lingua inglese. Scrive poesie e racconti. Sostiene di scrivere perché ha nostalgia di tutti i momenti in cui si è sentita viva. Ama le parole di due sillabe e gli autogrill. La musica classica è la sua variante del silenzio. Divide le persone in due categorie: quelle in gamba e quelle che non lo sono. Legge molto perché, afferma, le piace andare lontano restando vicino. Ha pubblicato 4 libri di poesie e ottenuto significativi riconoscimenti in ambito nazionale. Figura su riviste e antologie letterarie.

Be the first to comment

Rispondi