Grande successo per la presentazione del libro “Twin Strangers” di Gloriana D’Angelo

Nella splendida cornice della sala conferenze della biblioteca comunale “G.B. Nicolosi” di Paternò è stato presentato, lo scorso 21 giugno, “Twin Strangers”, il secondo romanzo della giovane scrittrice paternese Gloriana D’Angelo, edito da LFA Publisher.

Dopo le consuete parole di benvenuto da parte del moderatore, sono seguiti i saluti iniziali da parte del sindaco di Paternò, il dottor Nino Naso, il quale ha sottolineato l’importanza della cultura nella città di Paternò soprattutto a cura di tanti giovani. “È sempre un piacere  –   ha dichiarato il sindaco –  quando si riesce attraverso la cultura, attraverso le parole scritte, attraverso un libro, a raccontarsi e a raccontare una storia e a realizzare nel contempo i propri sogni. L’invito verso questi giovani è di esprimersi attraverso qualsiasi forma di cultura e valorizzare se stessi ed il proprio territorio.”

Successivamente è iniziato un intenso dialogo tra la scrittrice ed il pubblico presente in sala.

Toccante l’intervento di Giusy D’angelo, sorella della scrittrice, che si è cimentata nella lettura di tre brani del romanzo con bravura interpretativa di rara qualità, riuscendo con un tono di voce calda ed avvolgente a rapire l’attenzione dei presenti e a trasmettere loro brevi frammenti della storia.

Una trama avvincente che ha riscosso l’attenzione del pubblico presente. In breve il romanzo tratta la storia di Miriam, una ragazza timida ed insicura, facilmente condizionabile dalle persone che la circondano, e poco incline ai cambiamenti. Un evento tragico stravolge però completamente la sua vita: perde il suo unico grande amore. Il dolore è ogni giorno più difficile da sopportare, tanto da spingerla a cercare qualsiasi modo che renda più nitida la presenza ed il ricordo del suo amato. Il suo cuore tormentato, in cerca di sollievo e rassegnazione, la porterà a scoprire Twin Strangers.

L’autrice vanta un’esperienza letteraria non poco modesta; Gloriana ha, infatti, pubblicato, ad agosto del 2017, il suo primo romanzo, “Uno scontro con il cuore”, mentre nel 2015 ha partecipato, aggiudicandosi il terzo posto nella sezione favole, al concorso letterario “Io penso in siciliano”, organizzato dal comune di Montalbano Elicona.

Alla fine della presentazione il pubblico intervenuto, dopo aver acquistato il libro, ha richiesto, com’è consuetudine, la dedica personalizzata su ciascuna copia, dimostrando con apprezzamenti lusinghieri, di aver gradito lo svolgersi particolare dell’evento, giudicato emozionante e coinvolgente.

Foto a cura di Adriana Marino

Be the first to comment

Rispondi