Gran Gala delle Associazioni chiude Natale Bambino: 5000 euro per l’Atelier Solidale

FOTO DI CARMELO OLIVERI

Si è conclusa con un Gran Gala a Palazzo Alessi la quarta edizione di “Natale Bambino” , la grande raccolta fondi a scopo benefico, proposta da Zona Franca, che ogni anno coinvolge le principali associazioni della città e le scuole.
Quest’anno l’obiettivo si chiama Atelier Solidale , un luogo in cui sarà possibile raccogliere indumenti in buono stato per poi distribuirli alle famiglie bisognose.
La realizzazione dell’opera sarà resa possibile dalla concessione in uso di un immobile comunale e dal servizio che le associazioni presteranno gratuitamente .
Ad impreziosire la serata il trio Ensemble e  il concorso DolceArancia, una competizione tra pasticcieri che hanno realizzato le torte valorizzando l’arancia, bene inestimabile del territorio .

Una giuria d’eccellenza costituita da alcuni membri dell’associazione Duciezio , impegnata nella promozione del patrimonio dolciario siciliano , e presieduta dal sindaco Nino Naso , ha decretato il vincitore . Ad aggiudicarsi la competizione , la cui finalità era comunque quella di arricchire la serata dedicata alla solidarietà, la torta realizzata dalla pasticceria dei F.lli Lo Faro. Bellissime e buonissime, a detta della giuria,  tutte le torte che hanno partecipato al concorso e che dimostrano la qualità dei pasticceri paternesi .
Con il Gran Gala si concludono tutte le attività di Natale Bambino . Sono stati raccolti più di 5000 euro e serviranno esclusivamente a sostenere l’Atelier Solidale .

(TUTTE LE FOTO DELL’EVENTO  SU :https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2238619336157005&type=1&l=8defc6e537

Hanno aderito all’iniziativa :

LUNA PARK , LICEO “F.DE SANCTIS”,

la sez E della S.M.“VIRGILIO” , I.C. “G.B. NICOLOSI”, I C.D. “G.L. RADICE” ,II C.D. “GIOVANNI XXIII”, ENDO-FAP , PETITE MAISON, ASS. S. BIAGIO , CITTA’ VIVA , Ass. onlus “I BIMBI DI ISABEL” , LEO CLUB , LIONS CLUB ,  # IOCICREDO , SICILIA ANTICA, PRO LOCO , ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI, DANZAMBLE , AGESCI – Paternò 3°, CROCE ROSSA ,A.P.A.S. , ARCHEO CLUB, CIRCOLO PROFESSIONISTI, U.N.I.T.A.L.S.I., Ass. FORENSE, INNER WHEEL – Paternò Alto-Simeto, PRESENTI PER PATERNO’, G.D.V.S. , JUVENTUS CLUB , MILAN CLUB , MAMME IN COMUNE , AD MAIORA, MEMORIAL PER NON DIMENTICARE , A.V.U.L.S.S. , CENTRO PROMOZIONE PER LA FAMIGLIA ASD MEDITERRANEA  FITNESS, STUDIO 3, ENERGY FITNESS, SELECTION.

SPONSOR DI NATALE BAMBINO

ALBERTO RACITI – PRIVATE BANKER DI MEDIOLANUM

BAR CRISTALLO , DOLCE AMARO, ETNA DOLCE , FLORART, OASI DEL VERDE, LA MAGIANTOSA, MD, SWEET INGREDIENTS , DOTT.SSA ELISA CARUSO, PIZZERIA LA CAVEA, BAR PARTY, LUIGINA&ALFINA HAIR STYLES, CENTRO ANALISI S. LUCIA, DI DIO PUBBLICITA’.

HIBLA INK (di Corrado Lanzafame e Caterina Cardì)

HA REALIZZATO IL LOGO DELL’ATELIER SOLIDALE

Redazione Administrator

Be the first to comment

Rispondi