Entro a volte nel tuo sguardo – Le foto di Sergio Claudio Perroni e i testi di Cettina Caliò

Inaugurazione, ieri a Milano alla Galleria Jannone, della mostra fotografica “Entro a volte nel tuo sguardo”: fotografie di Sergio Claudio Perroni (scrittore e traduttore scomparso il 25 maggio scorso) accompagnate dai versi di sua moglie, la poetessa Cettina Caliò.

La mostra rientra nel programma della Milanesiana, evento culturale ventennale ideato e organizzato da Elisabetta Sgarbi.

Qui di seguito alcuni passaggi tratti dal catalogo della mostra edito dalla fondazione Elisabetta Sgarbi:

“Entro a volte nel tuo sguardo è una finestra aperta sul mondo del suo autore (…) Sergio Claudio Perroni sa guardare la realtà con sorpresa tutta infantile, capace di sentire la meraviglia per le cose che appaiono. (Elisabetta Sgarbi)

“Questi scatti sono avverbi di tempo. Sono quel sempre e quel mai che non appartengono alla vita, a questa vita. Sono desiderio insistito e bisogno ostinato di tenere forte quello che poggia su giunture troppo fragili: la bellezza e il tempo” (Cettina Caliò)

“Le foto sono come la poesia, che fa rimbalzare la percezione del senso da un punto all’altro di un paesaggio interiore esclusivo di chi legge” (Sergio Claudio Perroni).

Il video dell’evento:

4490C4AF-F181-4678-9717-180F117032FB

Redazione Administrator

Be the first to comment

Rispondi