Domenica 22 maggio, pedalata di solidarietà a sostegno della UILDM

Spread the love

Domenica 22  Maggio, si svolgerà la seconda  edizione della Pedalata    UILDM”  Insieme per la solidarietà”,  un’occasione concreta per aiutare coloro che sono affetti da distrofia muscolare. I fondi, infatti, saranno destinati al sostegno dei progetti di assistenza domiciliare per le persone affette da tale patologia, che solo in Italia coinvolge circa 20 mila persone. La distrofia muscolare è una malattia che colpisce i muscoli deputati al controllo del movimento; è una malattia progressiva in cui i muscoli degenerano causando una crescente disabilità motoria, che in alcuni casi può degenerare ad una condizione di incapacità respiratoria che deve essere superata con l’utilizzo di sistemi respiratori meccanici.

L’iscrizione alla pedalata  sarà di 3 euro, e consentirà  di  partecipare all’estrazione dei premi donati dagli sponsor (1°premio: mountain bike offerta dalla ditta Longhitano e tanti altri premi). Con il contributo, ogni partecipante riceverà una maglietta (offerte dalla farmacia De Iaco), una sacca (offerte dalla farmacia Distefano) con all’interno una bottiglietta d’acqua ed una brioche.

L’iniziativa ha trovato la piena disponibilità dell’assessore allo sport Alfredo Minutolo e di molte associazioni del territorio. In particolare  l’Associazione Amici Per La Bici, si occuperà  di definire il percorso. La partenza è prevista da Palazzo Alessi alle ore 9:00.

Avatar
Redazione Administrator

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *