Domani Il Giardino del Sorriso sarà ancora più bello

E’ davvero tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo gioco inclusivo che arricchirà Il Giardino del Sorriso, il primo parco a Paternò  in grado di ospitare anche i bambini diversamente abili . Il taglio del nastro è previsto domani 29 aprile alle ore 10,30,  in Viale dei Platani.

In questi giorni le ditte incaricate (Geocos Srl, Papev srl e Italcostruzioni srl, Oasi del Verde) hanno provveduto a installare il “Percoso del sorriso” con la supervisione attenta e puntuale del sindaco Nino Naso, del vicesindaco Ignazio Mannino e del consigliere Luigi Gulisano.

“Siamo pronti –ha commentato Francesca Coluccio– per questa grande festa che domani ci permetterà di ringraziare quanti hanno contribuito all’acquisto del nuovo gioco inclusivo. Lo faremo con l’umiltà e la semplicità che da sempre ci caratterizza, malgrado dietro ci siano  tanti sacrifici che spero possano essere ricambiati dal senso civico dei nostri concittadini”.

L’area del parco è stata dotata di un impianto di videosorveglianza che servirà a evitare gli atti vandalici che si registrano purtroppo in tutte le aree ludiche della città. “Abbiamo fatto in questi giorni-  ha detto   il sindaco Nino Naso–   tutto ciò che era nelle nostre possibilità per far sì che il Giardino del Sorriso fosse sempre più bello e sempre più funzionale alle esigenze dei bambini che purtroppo sono costretti a muoversi in carrozzina. Domani insieme alle associazioni e ai cittadini taglieremo questo nastro con la speranza di un nuovo inizio per la nostra Paternò, all’insegna della solidarietà e dell’unione”.

Redazione Administrator

Be the first to comment

Rispondi