A “Cursa da villetta”, il 28 maggio, organizzata – come da tradizione – dall’Associazione S. Biagio.

Domenica mattina 28 maggio si svolgerà “A cursa da villetta” organizzata, come ogni anno, dall’associazione San Biagio di Paternò che, da tempo, si impegna al miglioramento qualitativo della vita nel quartiere e nel paese, oltre che alla sensibilizzazione della coscienza sociale, culturale, educativa ed economica degli associati.
Si corre col cuore, perché il cuore non ha età. La corsa è un invito aperto a tutti i cittadini senza distinzioni di sorta. Lo scopo dell’evento è lodevole: l’associazione e la farmacia (De Iaco) doneranno una sedia a rotelle “agli amici dell’UNITALSI”, dice il presidente dell’associazione, Sante Chinnici.
Il percorso della corsa si sviluppa attraverso le vie Canonico Renna, Isole Eolie, Vulcano, Brescia, Estonia, Messina. Le iscrizioni, per chi volesse partecipare, possono essere effettuate in farmacia o direttamente il giorno della corsa.
Il presidente Sante Chinnici ci spiega: “Il percorso circolare all’interno del quartiere S. Biagio è indirizzato a tutti e soprattutto ai bambini delle scuole elementari e medie con l’intento di farli riappropriare del concetto di territorio, allontanandoli per un poco dalla routine statica e un po’ alienante di cose come cellulari, PlayStation, centri commerciali… a cui sono abituati. Un modo, insomma, per riappropriarsi del quartiere e socializzare”.
Un’iniziativa ammirevole che ci si augura possa continuare negli anni diventando una solida tradizione che coniughi il piacere di stare insieme e le buone azioni. Buona corsa a tutti.

Rispondi

You may also like...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: