Bianco: “Cinque milioni da Cipe per rete idrica”

Spread the love

 Bianco: “Cinque milioni da Cipe per rete idrica”
Il Sindaco, “Subito disponibili per un intervento importantissimo che riguarda 55.000 Catanesi collegati a un sistema di serbatoi della Sidra. Si tratta dello stralcio di un progetto più ampio e contiamo di realizzarlo in tempi molto brevi . L’appalto partirà entro luglio”.

Così commenta il sindaco di Catania Enzo Bianco la decisione del Comitato interministeriale per la programmazione economica di finanziare il progetto esecutivo, immediatamente cantierabile, presentato dal Comune di Catania per realizzare un nuovo sistema di serbatoi idrici a Cerza.

Il sindaco ha spiegato che l’opera era inserita nel cosiddetto “Sblocca Italia”, seguito alla lettera ai Comuni del presidente del Consiglio Matteo Renzi alla quale Catania rispose per prima.
Il Governo aveva poi chiesto nel febbraio scorso a quelle Amministrazioni che avevano presentato l’elenco di opere entro i termini richiesti, di segnalare immediatamente, tra quelli indicati, un intervento considerato prioritario o di interesse strategico. “Si tratta – ha detto Bianco – di uno straordinario risultato per la città che testimonia l’efficacia dell’azione amministrativa di un Comune che si sta dimostrando virtuoso. Dobbiamo comunque ringraziare il Governo Renzi per l’ occasione che ha dato al nostro e ad altri enti per far ripartire le opere pubbliche e con esse anche l’economia locale”-

Avatar
Redazione Administrator

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *