Belli, bravi e vincenti i nostri studenti – Applausi alla V B del Liceo Scientifico E.Fermi

Una grande soddisfazione e una bella vittoria per gli studenti della V B del Liceo Scientifico E.Fermi di Paternò, che hanno vinto la fase provinciale del High School Game (HSG) e parteciperanno alla fase finale a Civitavecchia, il 14 e 15 maggio.

Per chi di noi non lo sapesse, HSG è una competizione nazionale a quiz che vede in gara gli studenti delle quarte e quinte classi degli istituti superiori. Un modo costruttivo, per i ragazzi, di mettersi alla prova. La fase provinciale si è svolta nel padiglione etnafiere a Etnapolis; il centro commerciale ha patrocinato l’iniziativa, che è stata organizzata – per la tappa etnea – da Pacolandia Animazione.

Abbiamo parlato con uno dei protagonisti vincitori, Gino Borzì, rappresentante d’istituto della sua scuola. Gino è, naturalmente, entusiasta per la  vittoria, “È stato un momento straordinario – dice – ci siamo sentiti invincibili e uniti come mai prima, ma soprattutto orgogliosi di potere rappresentare il Liceo “Fermi” della nostra città davanti alle scuole di tutta Italia”. E queste sono parole che fanno bene al cuore; che hanno tutta la freschezza e la bellezza della primavera della vita che fa buon uso del proprio tempo. Gino si augura un bis anche nella fase finale. E noi comininciamo sin da ora a fare il tifo. Forza ragazzi!

Be the first to comment

Rispondi