Asd Danzamble a favore del buono: per Natale Bambino e la Caritas

Un momento di tenerezza e bellezza, pochi giorni fa, al Piccolo Teatro di Paternò con lo splendido spettacolo Fantasie di Natale a cura di Alexandru Negru e Zaira Cunsolo (rispettivamente direttore artistico e presidente dell’A.S.D Danzamble).
Si è trattato di un saggio multidisciplinare al quale hanno partecipato gli allievi di ogni età; uno spettacolo che ha saputo trasmettere la gioia dello spirito natalizio raccontando i pensieri dei bambini e le loro fantasie sul Natale.
Lodevole lo scopo: alla Caritas vicariale (nella persona della referente Silvano Strano) è stata destinata la raccolta dei regali acquistati e donati dagli allievi della scuola; mentre il ricavato delle foto scattate ai bambini alla fine dello spettacolo  è andato a Natale Bambino.
Presente all’evento il sindaco Nino Naso che ha colto l’occasione per porgere gli auguri di un sereno Natale a tutti.

Cettina Caliò
Cettina Caliò Autori Zonafranca
Cettina Caliò dice di sé: “Nasco ossimoro: sono un sognatore realista”, e dicono di lei: “Sei una rompiballe epica”. Ha studiato presso la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Roma e presso la Facoltà di lingue e letterature straniere di Catania. Scrive per Zona Franca da tre anni; lo ha visto nascere al tavolo di un bar, una mattina di primavera. Si occupa di insegnamento privato e di insegnamento on-line della lingua inglese. Scrive poesie e racconti. Sostiene di scrivere perché ha nostalgia di tutti i momenti in cui si è sentita viva. Ama le parole di due sillabe e gli autogrill. La musica classica è la sua variante del silenzio. Divide le persone in due categorie: quelle in gamba e quelle che non lo sono. Legge molto perché, afferma, le piace andare lontano restando vicino. Ha pubblicato 4 libri di poesie e ottenuto significativi riconoscimenti in ambito nazionale. Figura su riviste e antologie letterarie.

Be the first to comment

Rispondi