Al via la 30ª edizione della Fiera di Settembre di Paternò

Aprirà i battenti, giorno 6 settembre 2019, per la sua 30ª edizione, la tradizionale Fiera di Settembre di Paternò.La fiera, che si terrà nell’ormai consueta cornice della Villa Moncada di Paternò, vedrà un cartellone ricco di eventi e di attività.

Saranno presenti circa 70 stand. La manifestazione, infatti, è l’occasione per poter promuovere le varie eccellenze del territorio. Molteplici i settori merceologici tra cui articoli per l’agricoltura e per il giardinaggio,arredo giardino, artigianato, prodotti e servizi per la casa ed il tempo libero, prodotti tipici, gastronomici e moltoaltro ancora.

Tutte le serate, inoltre, saranno allietate da musica e spettacoli. Tra gli appuntamenti più importantimenzioniamo sabato 7 settembre con il concorso “Miss e Mister Petit-Miss Italia”, giorno 8 ci sarà l’esibizione di una scuola di danza del territorio e il concerto di Rita Soulblack. Lunedì 9 il concerto dei “Brigantini”, martedì 10 l’esibizione del cabarettista Sandro Vergato, mentre giorno 11, con “Noce Cubana”, verrà ricordata Niurka, artista scomparsa recentemente. Giorno 12 saranno presenti i “Falsi d’autore” che arrivano dal noto programma televisivo “Insieme”. Venerdì 13 sarà la volta delle perfomances dei ballerini delle locali scuole di danza, mentre giorno 14 ci verrà presentato “Miss Sicily”. La Fiera di settembre chiuderà i battenti giorno 15 con l’esibizione della scuola di danza diretta da Sina Borrata e Rino Puleo e, per concludere degnamente la serata all’insegna del divertimento, ci sarà l’intrattenimento del noto Youtuber Davide Kyo.

Mario Consalvo
Mario Consalvo Autori Zonafranca
Mario Consalvo, nato nel 1988 a Paternò, in provincia di Catania. Si è diplomato presso il liceo classico “M. Rapisardi” di Paternò e attualmente frequenta l’Università degli Studi di Catania presso la facoltà di Lettere e Filosofia. Nel 2015 ha pubblicato un libro di carattere storico-artistico dal titolo “I 50 anni della parrocchia San Giovanni Bosco”. Collabora da diversi anni presso alcune testate giornalistiche locali ed ha conseguito l’attestato per l’iscrizione all’elenco pubblicisti dell’albo dei giornalisti. Regolarmente iscritto all’OdG di Sicilia dal 18 maggio 2018. La scrittura, nata sulla carta e poi migrata sulla tastiera, è da sempre una sua grande passione. Tra i suoi interessi principali si possono annoverare il calcio e la fotografia.

Be the first to comment

Rispondi