21 giugno a Paternò è Festa della Musica

Il 21 giugno, su iniziativa della Pro Loco cittadina e dell’associazione Musica & Movimento, con il patrocinio del Comune di Paternò e della V CCP, torna la seconda edizione della “Festa della Musica”, la festa internazionale dedicata alla musicadal vivo.

Nata nel 1985 in Francia, oggi la Festa della Musica è una manifestazione celebrata contemporaneamente in tutta Europa, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio musicale e culturale di ogni territorio aderente e creare un’occasione di incontro tra artisti di vario genere musicale e il pubblico amante delle sette note.

Paternò sarà una delle 700 città in Italia ad aderire al grande evento musicale promosso dal MIBAC (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali). Dal jazz al soul, dalla musica classica al rock, dal rap al pop: la città di Paternò festeggerà l’arrivo dell’estate a ritmo di musica, realizzando una rassegna musicale che soddisfi i gusti di tutto il pubblico.

Quest’anno il tema principale della manifestazione sarà “Musica Fuori Centro”, con l’intento di dar voce a quelle risorse poco tutelate del nostro territorio. In linea con il tema della manifestazione, la festa si svolgerà nel cuore del centro storico di Paternò, promuovendo le bellezze dell’incantevole salotto culturale di Piazza Umberto I attraverso le esibizioni di tanti talenti provenienti da varie parti della Sicilia.

Gli artisti e i gruppi musicali si esibiranno sul palco di Piazza Umberto I a partire dalle ore 18:00. Tra gli ospiti che si esibiranno vi sarà il noto cantautore paternese Dinastia, co-autoredel brano Parole in circolo di Marco Mengoni , e altri noti talentilocali come Tony HC e Desert Crush.

L’evento sostenuto da numerose attività commerciali locali e diretto da Gianluca Cozzetto è gratuito ed è rivolto all’intera cittadinanza.

Redazione Administrator

Be the first to comment

Rispondi