A Paterno’ il torneo di basket in carrozzina. Se giochi tu, gioco anch’io

Domenica 10 settembre a partire dalle ore 18:00 presso il campetto esterno del Palazzetto dello Sport di Paternó si disputerà il torneo di basket in carrozzina con il Cus Cus Catania e il Basket Club di Paternó . L’evento, organizzato dall’ Inner Wheel Paternò Alto Simeto , intende proporre un pomeriggio dedicato alla solidarietà con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di un gioco inclusivo da installare in un parco a Paternó.
“Noi socie del Club Inner Wheel Paternò Alto Simeto -sottilenea la presidente Anna Maria Marraffa – siamo sempre state sensibili alle problematiche sociali e, anno dopo anno dal 1986, riusciamo con determinazione e tanta fatica a realizzare diversi service. È sempre una gioia vedere un sorriso sul viso di un bambino, sapere che una mensa sociale possa continuare a distribuire pasti, aiutare una donna che ha subito violenza in famiglia a crearsi un nuovo futuro. Quest’anno il tema dell’International Inner Wheel è “Leave a lasting legacy” e il Club di Paternò ha pensato di dedicare i service di quest’anno sociale soprattutto ai diversamente abili. Cercheremo, nel nostro piccolo, di accorciare la distanza tra diversamente abili e normodotati. L’intento di questo evento, che stiamo realizzando con l’aiuto del Cus Cus Catania, del Basket Club di Paternò, dell’associazione Presenti per Paternò, del Sito internet Basket Catanese e dell’amministrazione comunale di Paternò, è non solo l’installazione in un parco di Paternò di un gioco fruibile da ogni bambino ma anche quello di trasmettere il messaggio che, con gli strumenti giusti e con l’eliminazione delle barriere, sia fisiche che mentali, possiamo fare molte cose insieme e di conseguenza… “se giochi tu gioco anche io“.
Per assistere alla partita il contributo sara di almeno cinque euro , ma siamo certi che la generosità dei partecipanti darà uno slancio decisivo alla realizzazione del progetto .

Rispondi

You may also like...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: